Si è svolta venerdì 30 gennaio, a Sovicille (SI) una giornata di lavori dedicata al cicloturismo, organizzata da Toscana Promozione Turistica, con l’obiettivo di rafforzare strategie e strumenti per lo sviluppo del turismo in bicicletta sul territorio regionale.
La mattinata è stata dedicata alla co-progettazione della Carta dei Valori per il cicloturismo, un momento di confronto tra enti e operatori volto a definire principi condivisi per una crescita sostenibile, autentica e di qualità del settore. Nel pomeriggio, i lavori sono proseguiti con una sessione di co-design dell’offerta turistica tematica, finalizzata a costruire prodotti e servizi sempre più integrati e attrattivi per i cicloturisti.
All’iniziativa ha preso parte anche il Comune di Suvereto, rappresentato dal consigliere delegato Andrea Morelli, confermando l’impegno dell’amministrazione nel rafforzare conoscenze, competenze e reti di collaborazione per la valorizzazione del turismo bike, considerato un asset strategico per lo sviluppo locale e la promozione del territorio.