Si stanno concludendo in questi giorni i lavori di sostituzione degli infissi presso la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria di Suvereto.
Gli interventi, finalizzati all'installazione di nuovi infissi ad alte prestazioni energetiche, permetteranno di ridurre significativamente la dispersione di aria, migliorando l'efficienza energetica degli edifici.
I nuovi infissi garantiranno inoltre una maggiore impermeabilizzazione e una riduzione della dispersione acustica, creando ambienti più confortevoli e adeguati alle necessità didattiche e ambientali.
È stata inoltre ammessa in graduatoria regionale la proposta di intervento per l’efficientamento complessivo della Scuola Media, nell’ambito del programma PR FESR 2021-2027.
Si attende ora l'implementazione delle risorse necessarie affinché il progetto possa essere finanziato e realizzato, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la sostenibilità e la qualità delle strutture scolastiche.
L’auspicio è che questi interventi possano contribuire a rendere gli edifici scolastici di Suvereto sempre più efficienti, sicuri e in linea con le moderne esigenze di sostenibilità e comfort.