Sostituzione contatori dell'acqua a Suvereto: Inizio della campagna di aggiornamento con nuovi misuratori elettronici

Dettagli della notizia

Data:

18 Marzo 25

Tempo di lettura:

59 secondi

Il Comune di Suvereto informa i cittadini che ASA ha fatto pervenire una comunicazione ufficiale riguardo alla sostituzione dei contatori dell’acqua. Nel mese di aprile, infatti, verrà avviata una campagna massiva di sostituzione di tutti i contatori presenti sul territorio comunale. I nuovi contatori saranno di tipo elettronico e innovativo, in grado di rilevare automaticamente i consumi e di monitorare eventuali anomalie.

Gli interventi saranno eseguiti dalla società SINTECNO SRL, incaricata da ASA Spa, secondo un piano programmato. Ogni cittadino riceverà un avviso cartaceo presso il proprio indirizzo di residenza, indicante il giorno e la fascia oraria prevista per il sopralluogo.

Nel caso di assenza del cittadino, se il contatore è ubicato in un'area accessibile (come aree comuni o alloggiamenti esterni in spazi pubblici), il contatore verrà sostituito e la valvola a monte dello stesso sarà chiusa. Per ripristinare l’erogazione dell’acqua, sarà sufficiente riaprire la valvola.

Se il contatore non è accessibile dalla pubblica via, ASA contatterà direttamente l’utente per concordare un appuntamento.

Si informa che sono già state inviate comunicazioni a tutti gli utenti attivi del Comune di Suvereto.

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza dei Giudici, 3 - 57028 Suvereto

PEC: comune.suvereto@postacert.toscana.it

Telefono: 0565829923

Email: urp@comune.suvereto.li.it