10 ottobre 2022. Giornata mondiale della salute mentale

Dettagli della notizia

Data:

10 Ottobre 22

Tempo di lettura:

1 minuto e 6 secondi

 

L’Amministrazione Comunale aderisce alla richiesta del Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, pervenuta tramite l'associazione Comunicare per Crescere, e illumina di verde Il Chiostro di San Francesco con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti il disagio mentale, che è in continuo aumento tra tutte le fasce della popolazione.

Istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità si pone l’obiettivo di sensibilizzare le persone e promuovere, attraverso molteplici iniziative, campagne e attività, la consapevolezza e la difesa della propria salute mentale.

“Il Comune di Suvereto aderisce all’iniziativa perché il tema è molto sentito. Purtroppo, anche per gli effetti della pandemia, il tasso di persone colpite da disturbi mentali è aumentato e la discriminazione continua ad essere un ostacolo all’inclusione e all’accesso alle cure adeguate” - afferma l’assessore Caterina Magnani.

“Un ringraziamento a tutti gli operatori che con competenza e professionalità aiutano tutti quelli che ne hanno bisogno e grazie alla nostra Società della Salute che porta avanti progetti importanti come quello svolto all’interno del Palazzo della Vigna a Montioni”.

Grazie ad Aria Confezionata, Ente Valorizzazione e a Simone Battelli per l’allestimento.

Persone