A Suvereto va in scena la pia dantesca, amore e morte nella maremma medievale a cura dei cavalieri di Ildebrandino. Sabato 11 settembre alle 21.00 in P.zza D’annunzio

Dettagli della notizia

Data:

08 Settembre 21

Tempo di lettura:

41 secondi

 

Con un spettacolo autoprodotto e messo in scena dai Cavalieri di Ildebrandino, Suvereto conclude sabato 11 settembre alle 21 in piazza D’Annunzio il suo programma di celebrazioni dei 700 anni di Dante.

La Pia dantesca, amore e morte nella Maremma medievale il titolo di questa versione teatrale della vicenda di Pia, nobildonna senese, che visse nella seconda metà del ‘200 toscano al tempo delle aspre lotte tra guelfi e ghibellini e della quale Dante ci parla nel V canto del Purgatorio della Divina Commedia.

I Cavalieri di Ildebrandino, associazione storica di Suvereto, la rappresenteranno in collaborazione con il gruppo musicale Ensemble Dolce Melos, gruppo specializzato in musica antica, che accompagnerà lo spettacolo eseguendo dal vivo brani del XIII e XIV secolo.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, senza prenotazione, con posto assegnato, green pass obbligatorio.

Persone