SERVIZI ESTIVI COMUNALI PER I BAMBINI: APPROVATE LE GRADUATORIE DEGLI AMMESSI

Dettagli della notizia

Data:

07 Giugno 23

Tempo di lettura:

1 minuto e 18 secondi

SPAZIO GIOCO E CENTRO ESTIVO A SAN LORENZO DAL 3 AL 28 LUGLIO

Il Comune di Suvereto, per promuovere misure di sostegno alla prosecuzione delle attività educative, ha deciso di ripetere anche per l’estate 2023 l’organizzazione diretta e la promozione di attività estive sul territorio comunale destinate ai bambini del Comune di Suvereto.

Saranno quindi attivati due servizi, uno spazio gioco per i bambini da 0 a 36 mesi e un centro estivo 3-6 anni, che si svolgeranno dal 3 al 28 luglio presso i locali e gli spazi esterni dell’asilo nido Il Leprotto a San Lorenzo.

“Nonostante le difficoltà anche quest’anno siamo riusciti nell’obiettivo di organizzare i servizi estivi per i bambini fino a 6 anni- commenta il sindaco Jessica Pasquini – un supporto importante per le famiglie e la garanzia di una continuità educativa per i bambini, oltre che il rafforzamento della vitalità della frazione di San Lorenzo. Sono 19 i bambini iscritti.”

Dai rispettivi link è possibile consultare la graduatorie degli ammessi al centro estivo 3-6 anni e allo spazio gioco 12-36 mesi.

Per i ragazzi più grandi, fino a 14 anni, abbiamo attivato una misura di sostegno economico, per rimborsare alle famiglie il 50% della quota di partecipazione a centri estivi non organizzati direttamente dal Comune.

Per quanto ricevuto dalle associazioni, ad organizzare spazi estivi a Suvereto sono l’Ente Puccini Suvereto e l’Asd Calcio Suvereto.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio scuola del Comune, dottoressa Giulia Brancaleone, tel. 0565 829923, email: g.brancaleone@comune.suvereto.li.it