La Regione Toscana sta predisponendo gli atti per il trasferimento delle risorse del contributo straordinario di massimo 3.000,00 euro per le domande ammesse con determinazione n. 366/2025 e pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Suvereto a questo link .
Gli elenchi delle domande sono pubblicati con la sola indicazione del codice univoco del protocollo della domanda di ogni richiedente, nel rispetto della normativa vigente in materia di riservatezza e protezione dei dati personali e contengono l’importo riconosciuto sulla base dell’istruttoria effettuata.
Il pagamento verrà effettuato dal Comune direttamente sull’IBAN comunicato non appena le risorse saranno rese disponibili. Al momento non è comunque possibile indicare la data dell’effettiva liquidazione che dipenderà dai tempi tecnici di approvazione degli atti amministrativi degli enti coinvolti.
Si ricorda che le spese potranno essere sostenute entro e non oltre il 26.10.2025 e che i giustificativi di spesa dovranno essere conservati per tre anni (31.08.2028), termine previsto per il controllo a campione che dovrà essere effettuato dal Comune secondo quanto disposto nella D.G.R. n. 72/2025. Per chiarimenti sui giustificativi di spesa può essere consultato il punto 4 dell’Allegato A della delibera di Giunta Regionale n. 669/2025 (in allegato).
Per il contributo d’immediato sostegno (massimo 5.000,00 euro) la procedura è invece quella stabilita dall’Ordinanza n. 52/2025 e prevede l’obbligo di inserimento della rendicontazione della spesa sostenuta sul portale dedicato, https://protciv.cfr.toscana.it/alluvione2024/, entro il 31.12.2025.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l’ufficio lavori pubblici al numero 0565/829923.