
In conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi in vari territori della Toscana, e a Suvereto il 17/18 ottobre 2024, è stato dichiarato lo stato di emergenza di rilievo nazionale.
E’ stato attivato il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni e la presentazione della domanda di contributo, al seguente indirizzo: https://servizi.toscana.it/formulari/#/home
Una volta entrati nel portale con le proprie credenziali SPID, CNS o CIE occorre:
La domanda di contributo con la ricognizione dei danni può essere presentata unicamente attraverso la piattaforma messa a disposizione da Regione Toscana e non sono ammesse altre modalità.
Sono due le tipologie di contributi a disposizione dei privati:
L’accesso al sistema e la compilazione della domanda possono essere effettuati anche da un soggetto terzo delegato; in tal caso nel sistema dovranno essere inseriti la delega e i documenti d’identità di delegato e delegante.
Dovrà essere presentata, entro il 31 marzo 2025, un’unica domanda per poter accedere ad entrambi i contributi.
Per necessità di assistenza alla compilazione della procedura on line, si prega di inviare una mail a suvereto@comune.suvereto.li.it con i propri recapiti, e sarete ricontattati.
Informativa su: https://www.regione.toscana.it/-/eccezionali-eventi-meteorologici-settembre-ottobre-2024