15-apr-20
RITIRO GRATUITO DI SFALCI, POTATURE E INGOMBRANTI DURANTE LA FASE DI EMERGENZA COVID-19

SFALCI E POTATURE: è attivo il ritiro gratuito a domicilio

E' attivo il servizio di ritiro sfalci e potature da giardino a domicilio, gratuito e rivolto esclusivamente a coloro che sono iscritti al tributo Tari. Per richiederlo, secondo quanto descritto di seguito, basta chiamare il numero verde 800127484 ed effettuare la prenotazione a SEI Toscana, gestore del servizio.

I principali rifiuti che possono essere ritirati sono: erba, aghi di pino, foglie, rami. In generale, nel caso in cui non sia stata eseguita la triturazione fine del rifiuto, è necessario che gli arbusti e/o le potature di rami del diametro massimo di 5 cm, siano confezionate in fascine con una lunghezza inferiore ad 1,50 metri.

Il materiale deve essere raccolto in fascine o in sacchi di capacità massima 60 lt, che dovrà essere esposto al piano strada davanti al numero civico o comunque in area raggiungibile dal mezzo aziendale, nel giorno fissato per il ritiro.

Ogni ritiro può contenere al massimo 5 sacchi o 5 fascine.

RITIRO INGOMBRANTI SU CHIAMATA - Ritiro gratuito a domicilio

E’ attivo il servizio di ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti (come materassi, vecchi elettrodomestici, mobilia, ecc.), rivolto esclusivamente a coloro che sono iscritti al tributo Tari.. Per richiedere il ritiro, basta chiamare il numero verde 800127484 ed effettuare la prenotazione a SEI Toscana, gestore del servizio.

Per garantire un servizio sempre più efficiente, negli orari di chiusura e in caso di intenso flusso di chiamate, è possibile lasciare il proprio recapito alla segreteria telefonica per essere ricontattati dagli operatori e procedere alla prenotazione del ritiro dei propri rifiuti ingombranti. In alternativa è possibile effettuare la richiesta attraverso il modulo online http://www.seitoscana.it/prenotare-ritiro-dei-rifiuti-ingombranti-domicilio o utilizzare la posta elettronica ingombranti@seitoscana.it

Recapiti e contatti
Piazza dei Giudici, 3 - 57028 Suvereto (Livorno)
PEC comune.suvereto@postacert.toscana.it