13-dic-12
CALICI DI SAN SILVESTRO - A SUVERETO il 31 dicembre, dalle ore 20,30

“Si tratta di festeggiare insieme, in uno straordinario salotto, qual è il nostro borgo medioevale, gustando e assaggiando assolute prelibatezze e vini straordinari, senza passare 5 ore a tavola, incontrando gente, in grande allegria, incrociando musici e teatranti di strada, con una spesa davvero modesta, il che, in tempi di crisi, non è da trascurare e permette a tutti di fare festa e sperare in un anno migliore, in un’atmosfera unica.” Così  l’Amministrazione Comunale di Suvereto spiega l’incredibile successo della notte di capodanno 2011, che, con la sua formula originalissima, aveva attirato gente da tutto il territorio. Si compra un calice e poi si cena saltando da un ristorante ad una pasticceria, da un’enoteca all’osteria. Panini caldi e pizza in tutte le forme, ma anche galantina di pollo ai funghi e tortino di radicchio, arrosticini e zuppa ai funghi, zuppa corsa e lasagne di pesce, gnocchi di salmone e insalate di mare, salumi e formaggi, ecc... Insomma, un itinerario gastronomico di prim’ordine tra le vie e le piazzette medioevali. Musica e teatro di strada dappertutto. Poi, alle 23.30, tutti, proprio tutti, chi ha cenato in giro e chi è stato in casa con gli amici, tutti in Piazza Vittorio Veneto, con le band, i DJ, e i fuochi d’artificio.

Per informazioni:

Comune di Suvereto 0565/829923