30-nov-12
SUVERETO - DOMENICA 2 DICEMBRE - LA FESTA DELLA TOSCANA IN NOME DELLE ECCELLENZE DELLA COMUNITA'.
SUVERETO - DOMENICA  2 DICEMBRE - LA FESTA DELLA TOSCANA IN NOME DELLE ECCELLENZE DELLA COMUNITA\'.

Domenica 2 Dicembre, alle ore 10.30, Suvereto celebra la Festa della Toscana consegnando un attestato alle "Eccellenze della Comunità 2012". La Giunta Comunale ha deciso di attribuire l'importante riconoscimento all'associazione Amici di Suvereto, ente organizzatore della Finale Nazionale del Palio delle Botti delle Città del Vino 2012, poi vinto dalla squadra padrona di casa, diventata campione d'Italia. La pergamena sarà consegnata anche ai componenti la squadra suveretana di spingitori: Vito Ragazzo, Antonio Russo, Andrea Morelli e Valentino Stefan Brenze. Gli altri premi sono stati assegnati a Benito Mastacchini, il grande maestro suveretano di poesia improvvisata popolare, per l'uscita, che avverrà proprio in questi giorni della sua nuova raccolta di rime e ottave; allo storico Prof. Marco Paperini, per la pubblicazione del volume "Suvereto - Contributo alla storia di un comune maremmano - XII - XIV sec."; all'Azienda Agricola Gualdo del Re, il cui vino "I' Rennero" ha riportato il titolo di "Miglior Merlot d'Italia 2012" al prestigioso concorso trentino "Mondo Merlot".