13-dic-12
NATALE A SUVERETO

“Un Natale di festa, ma con un’attenzione particolare ai più deboli, a chi sta pagando più di altri questa terribile crisi: gli anziani, i giovani, i più piccoli” sottolinea il sindaco Giampaolo Pioli presentando il Natale suveretano 2012. Questo quindi il filo conduttore degli appuntamenti natalizi, organizzati dall’Amm.ne Comunale con le Associazioni locali. Si va da “Trucco e Parrukko” , la vigilia alle 15, a cui seguiranno i Clown della Adrenaline Band e l’arrivo di babbo Natale in persona nel borgo antico, al Presepe Vivente del 28, al Laboratorio del Fumetto, tenuto da Paolo Campinoti, disegnatore suveretano della Disney (il 29). Poi gli incontri nel palazzo >>Comunale, con le coppie sposate da 50 anni e i diciottenni (il 28) e con i nuovi nati del 2012 il mattino della Befana, che sarà cantata, come da tradizione, dai due gruppi di maggerini, quello di Suvereto e quello di Forni. In mezzo, il particolarissimo Capodanno Suveretano, “Calici di San Silvestro”, che nel 2011 riscosse un successo strepitoso, attirando gente da tutto il comprensorio per la sua formula unica: calice alla mano, cena itinerante, saltando da un ristorante ad una pasticceria, da un’enoteca all’osteria, con musica e teatro di strada dappertutto. A mezzanotte tutti in Piazza Vittorio Veneto per i fuochi d’artificio e musica e balli fino a notte fonda.
Per informazioni:

Comune di Suvereto 0565/829923