18-set-12
BORGO DEI RAGAZZI - Domenica 23 settembre nel CENTRO STORICO di SUVERETO

Anche quest’anno, domenica 23 settembre dalle 10.30 al tramonto, l’antico Borgo Medievale di Suvereto si trasforma nel regno dei bambini, per la VII° edizione del Borgo dei Ragazzi, la manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Suvereto, con la collaborazione di vari enti, professionalità e associazioni di Suvereto.

Il Borgo dei Ragazzi, vanta del pregio di essere inclusa, per il terzo anno, nel calendario di CITTASLOW SUNDAY, l’evento promosso da Cittaslow International per promuove universalmente “concetti” e “progetti” che rappresentino la realtà e la prospettiva di essere Cittaslow.

La manifestazione apre domenica 23, alle ore 10,30 con la presentazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi neo-eletto, presso il Museo di Arte Sacra, alla presenza dei consigli comunale dei ragazzi della Val di Cornia e dell’Elba.

Poi tante attività dedicate ai bambini e ai più grandi, che si svolgono all’interno del Borgo fino a raggiungere la Rocca Aldobrandesca: Pitture, storie, mestieri, giochi, ma soprattutto laboratori per conoscere la cultura del cibo, la qualità alimentare, lo stile di vita migliore e per imparare a rispettare l’ambiente.
Quest’anno il tema principale della manifestazione sarà l’ALIMENTAZIONE…. Tanti laboratori didattici e divertenti vi guideranno insieme ai vostri genitori nel meraviglioso mondo del mangiar sano e riscoprire alimenti e sapori anche di un tempo.
Sarà possibile per tutta la giornata gustare piatti e merende all’interno del borgo e giocare insieme ad esperti che sicuramente vi sorprenderanno con ottimi piatti gustosi e sani.

Quindi, vi aspettiamo numerosi per come dice lo slogan della manifestazione – “Alimentazione sana e giusta, Rispetto dell’Ambiente. Un sorriso per tutti, una giornata per giocare, Pensare, Divertirsi e Stare Insieme” e soprattutto Buon Divertimento e Buon Appetito.

Per il programma consulta il sito del Comune: www.comune.suvereto.li.it e per informazioni telefonare allo 0565/829923 o all’Ufficio Turistico 0565/829304