Violenza di genere, puntiamo sulla prevenzione.
Comune e Commissione Pari Oppurtunità di Suvereto organizzano un incontro sull'educazione all'affettività e alla sessualità.
La violenza di genere è una piaga sociale gravissima, che ogni anno restituisce numeri e storie terribili. Sono stati creati centri di ascolto, numeri verdi, supporti alle donne sia psicologici che nei percorsi di denuncia. La prospettiva è quasi sempre rivolta alla donna, per come si può difendere, per come può denunciare.
Il Comune di Suvereto e la Commissione Pari Oppurtunità di Suvereto rilanciano una prospettiva che guardi alla prevenzione e parli anche e soprattutto all’universo maschile, in particolare ai giovani, per contrastare una cultura maschilista, là dove si annidano i germogli della violenza.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Comune e Commissione Pari Opportunità propongono un incontro pubblico che verte su come parlare agli adolescenti di affettività e sessualità.
Condurrà l’incontro la d.ssa Alessandra Pauncz presidente di Cam
Interverranno:
la vicesindaco assessore alle politiche sociali Caterina Magnani e la presidente della commissione pari opportunità di Suvereto Letizia Papi.
L’iniziativa, organizzata insieme al centro uomini maltrattanti (CAM) di Firenze si svolgerà il 𝟐𝟒 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕,𝟒𝟓 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐓𝐞𝐧𝐮𝐭𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐝𝐞𝐢 a Suvereto.
La partecipazione è libera e gratuita, per una migliore gestione organizzativa è richiesta la registrazione all’indirizzo mail urp@comune.suvereto.li.it.